Chi sono

Creo storie e poi le disegno. A volte è il contrario, ma vale lo stesso. Altre volte disegno le storie di altri autori ed è un meraviglioso viaggio che intreccia due immaginari diversi.

Le immagini sono soggette a diritto d’autore.

Guendalina Passeri IllustrAutrice

 

Sono cresciuta disegnando tra gli alberi nelle colline di Assisi, in compagnia di Beatrix Potter, Tony Wolf e molti altri che facevano capolino dai tanti libri illustrati che avevo in casa. Ho seguito un percorso di studi umanistico  (Liceo Classico, Lettere Moderne e Laurea Magistrale in Italianistica), ma ho lavorato per diversi anni nell’ambito del turismo. Con il tempo -e con i figli- l’amore per il disegno e la scrittura è riemerso con forza e non ho potuto far altro che seguirlo.
Dal 2018 ho partecipato, ricevendo alcune soddisfazioni, a diversi premi e nel 2019 le mie opere sono state selezionate dal premio CICLA ORIGINAL ILLUSTRATIONS EXHIBITION e acquisite in collezione permanente dal Baoshan International Folk Arts Exposition di Shangai. Nel 2020 sono stata selezionata dallo stesso premio  presentando  tre tavole con le illustrazioni tratte dall’Albo Una stanza tutta mia, esposte a Shangai da Novembre 2020 a Gennaio 2021. Ho collaborato , realizzandone le illustrazioni, al progetto “A dash of Imagination” (2020) per la Brunello Cucinelli SpA, convinta che lavorare per le aziende sia un buon modo di portare arte e illustrazione in ambiti in cui non ci si aspetterebbe di trovarle. Nonostante non viva più in collina, è sempre fra gli alberi che ho le mie idee migliori.
error: Il contenuto è protetto - Content is protected !!